San Paolo Calcio Cagliari
Presidente: Gabriele Asunis
Dirigente: Franco Romano
Allenatore: Sandro Toro
Categoria: campionato provinciale

San Paolo 4 - Jupiter 2
 10^ giornata 07/01/07
Campionato Provinciale Allievi Cagliari
Stagione 2006-2007 Girone B


Convocati:
     
9   Carta
21 Curreli
5   Gaviano
90 Iantch
11 Manca M
10 Marras
3   Moi
16 Murgia
2   Nurchis
18 Onnis
9   Piras
4  Quartieri
6  Sanna

Formazione (4 - 4 - 2)

Portiere: Iantch 
Difesa: Moi, Quartieri, Sanna, Curreli (Nurchis)     
Centrocampo: Onnis, Gaviano, Marras, Manca M. (Piras)  
Attacco: Carta, Murgia

Marcatori: Murgia, Gaviano, Carta, Onnis
Ammoniti: / ; Espulsi: /

Spettatori: primo tempo: 5    secondo tempo: 20

Tempo: Giornata fresca, temperatura ideale per giocare a calcio.

Note: Boi, Di Pietro, Arru, Cannas non convocati, Manca R. e Asunis non si sono presentati, Carta A. ancora non cartellinato.


 


Oggi è finito il girone d'andata, che tutto sommato è andato discretamente, perchè dopo quelle tre sconfitte maledette con Ussana, San Sperate e San Mauro, abbiamo cominciato a trovare il giusto equilibrio e vincere diverse partite consecutivamente. Abbiamo avuto la fortuna di vincerne anche una a tavolino con la Sigma, e ci è andata anche bene. Abbiamo vinto il derby e a fine mese dobbiamo vincerne un altro, dopo la partita col Gemini Pirri, perchè poi ci aspettano una serie di scontri diretti decisivi, che bisogna vincere assolutamente, soprattutto quello col San Sperate. E' fondamentale, però, la presenza di tutta in partite e allenamenti, perchè solo insieme potremo farcela!

Miglior marcatore: Carta con 18 reti su 9 partite (due a partite di media), che ha anche la migliore media voti (7)
Più presente/i: Iantch, Moi, Sanna, Gaviano.
Più cattivo: Nurchis (2 ammonizioni, 1 espulsione)
 

 


Esultanza per il goal di Gianni e il sorpasso!



Esultanza per il goal che chiude la partita!
 



Andrea Tronu, stranamente, porta fortuna alla San Paolo e a Gaviano, oggi migliore in campo sky...



 

 

Le Pagelle
in rosso è indicato il migliore in campo.

P Iantch 7.0 Sui due goal (uno in fuorigioco, l'altro su punizione perfetta) non ci poteva fare niente, ma sulle altre conclusioni è sempre attento ed efficace; buone le uscite e i rilanci.
D Moi 6.5 La solita prestazione di contenimento; tosto a dir poco in difesa, e gli avversari si devono fermare davanti a lui; non chiedetegli di più perchè quando prova a fare anche la fase offensiva non ne azzecca una.
D Sanna 6.5 Un pò pesante e impreciso negli interventi, ma discreto e presente nel comandare la difesa e uscire palla al piede dopo anticipi vari.
D Quartieri 6.5 Anche lui riesce a disimpegnarsi bene e ad anticipare l'avversario; a volte sbanda fuori posizione ma tutto sommato sta migliorando con continuità di rendimenti.
D Curreli 6.0 Prestazione ordinaria; mai sopra o sotto le righe. Contiene bene gli avversari nella sua zona, fino alla sostituzione.
C Onnis 7.5 Torna dopo tanto tempo titolare e dimostra tutto il suo valore; il goal che chiude la partita è tutto suo, come i due assist, uno per Gaviano e l'altro per Murgia. Se prende fiducia e continuità è incontenibile.
C Gaviano 7.5 Un'altra prova stupefacente per il centralone di centrocampo della San Paolo, che dirige la squadra con paletta e fischietto. Più che sufficiente in fase difensiva e balordo in fase offensiva con un goal e dei tiri insidiosi verso la porta.
C Marras 6.5 Gli è mancata un pò di concretezza in fase realizzativa e impegno maggiore in difesa, ma se quando lui non è in giornata e si gioca così c'è solo da sorridere.
C Manca M. 6.0 Rientra anche lui da un infortunio lunghetto, e comincia a trovare il ritmo partita. Non si vede molto perchè dalla sua parte non si fraseggia tanto, ma alcune sue giocate fanno ben sperare nel suo recupero completo.
A Murgia 6.5 Finalmente torna al goal dopo un pò di tempo e si muove abbastanza bene col suo compagno di reparto. Una coppia... esplosiva.
A Carta 7.0 Un suo goal che finisce sotto l'incrocio dei pali rimedia un pareggio ingiusto; firma anche un assist rilevante per il goal di Gianmaria che chiude la partita.
D Nurchis 6.0 Entra al posto di Curreli e per poco non combina pasticci; almeno sono impressionanti alcune sue discese... un pò troppo lunghe... in avanti.
C Piras 6.0 Entra al posto di Manca M., e aiuta la squadra con una prova sufficente.
 

 

<<torna alla home page>>