San Paolo Calcio Cagliari
Presidente: Asunis
Dirigenti: Romano, Deidda, Onnis, Ciccu
Categoria Allievi
Allenatore: Sandro Toro

San Paolo 1 - Club S. Paolo 1
 19^ giornata 26/03/06
Campionato Provinciale Allievi Cagliari
Stagione 2005-2006 Girone C


Convocati:

0 Meloni        
1 Guercio
2 Chessa
3 Moi
4 Quartieri
5 Gaviano
6 Sanna
7 Asunis
9 De Michele
10 Onnis
11 Carta
13 Deidda
1+ 7 Piras
18 Manca M.
21 Curreli
23 Manca R.
32 Marras
99 Porceddu

Formazione

Portiere: Guercio  
Difesa: Moi, Sanna, Gaviano (c), Quartieri    
Centrocampo: Onnis (Manca R.), Porceddu, Marras, Manca M.  
Attacco: Carta, De Michele (Meloni).

Marcatori: Pau (Club S.Paolo) Manca R.
Ammoniti: Quartieri, Onnis, 2 Club S.Paolo ; Espulsi: Sanna

Spettatori: 60 circa, presenti anche due osservatori regionali.

Tempo: Cielo sereno o poco nuvoloso, temperatura primaverile.



Commento alla partita.


Introduco il discorso scusandomi per l'espulsione, ma purtroppo l'eccessiva foga fa a volte brutti scherzi; è la mia prima espulsione, e da come è scaturita mi da anche un pò di fastidio. E' stata una partita dai mille volti, perchè abbiamo cominciato a giocare senza grande convinzione, e siamo passati in svantaggio proprio al termine della prima frazione di gioco. Un pò di sfortuna, ma anche uno scarso movimento del reparto offensivo, sia in fase di impostazione che di interdizione. In confronto, il Club S.Paolo sembrava una squadra assatanata in ricerca di un goal, che puntualmente è arrivato, favorito grazie ad un nostro errore in fase di ripiegamento. Nella ripresa abbiamo rischiato di capitolare, ma soprattutto continuavamo a non incidere in maniera effettiva in avanti. Poi, dopo l'espulsione e l'ingresso di Ciro tutto è cambiato. Da quel momento tutti hanno tirato fuori la grinta e soprattutto il cuore, che era mancato per tutta la partita, e su una nostra interessante incursione sulla fascia sinistra siamo riusciti a pareggiare. A quel punto eravamo tentati anche dal desiderio di vincere, ma forse era troppo. Nella prossima gara in casa della Johannes, mancheranno sicuramente il sottoscritto e forse Gianmaria, che ha raggiunto la quarta ammonizione in campionato, che significa squalifica per totale di ammonizioni. Una nota positiva è decisamente l'anima della squadra, che è emersa forse troppo tardi e ha sopperito ad una totale assenza di gioco, che giustifica in parte le nostre prestazioni. Concentriamoci per i prossimi impegni, perchè il campionato non è ancora finito e puntiamo al terzo posto.

p.s: Martedi allenamento atletico alle 4 a Monteclaro o alle 6.30 al Cima. Invito tutti a venire, soprattutto quelli che non sono molto in forma in questo periodo, e che necessitano di ricaricarsi fisicamente e psicologicamente. Ci vediamo fra due giorni. 


Matteo Sanna




Azione in contropiede di Marras, nel secondo tempo.


Sanna costretto a guardare la partita dalla tribuna dopo l'espulsione.


La squadra esulta per il pareggio e Meloni inveisce contro i tifosi avversari.


Le Pagelle
in rosso è indicato il migliore in campo.
P Guercio 7.0 La primavera gli porta bene; dopo la bella prova con l'Ichnos, si conferma ancora oggi con una splendida parata nel finale, che salva il pareggio. L'unica pecca va ricercata nel fatto che non chiama mai la palla nelle uscite. Rianimato.
D Moi 6.0 Non brilla tantissimo quest'oggi, forse sente troppo la gara. Comunque commette pochi errori, e vigila attentamente in difesa, anche se si fa beffare nel primo goal avversario. Rimandato.
D Sanna 5.5 Fino alla sfortunata espulsione, che gli costa un punto nel giudizio, una prestazione esemplare in copertura, che lo porta a non concedere nulla alla prima punta avversaria. Impulsivo.
D Gaviano 6.0 Vale il discorso fatto per Moi, gioca come al solito e con discreta autorità. In queste partite dovrebbe emergere un pò più il livello della prestazione, cosa che oggi gli è mancata. Rettilineo. 
D Quartieri 6.0 Sostituisce Chessa con il giusto piglio, fa quello che può nella sua zona, con delle chiusure puntuali e appropriate; inoltre spazza la palla quando ce ne bisogno. La sua prestazione è da considerarsi sufficiente. All'altezza.
C Onnis 5.0 Inizia la partita al rallentatore e la finisce in balia degli avversari, che lo rincorrono da tutte le parti. Anche lui nelle partite decisive stecca la prestazione, che doveva essere più convincente. Incavato.
C Marras 7.0 Grandi ritmi di gioco per tutta la partita, fa quello che può in ogni circostanza e quando gli avversari accusano la stanchezza tira fuori gli artigli, e aiuta la squadra nel raggiungimento del pareggio con giocate devastanti. Scatenato.
C Porceddu  6.0 Lotta accanitamente con gli avversari in mezzo al campo, e poco prima del pareggio, sfiora il goal con un potente tiro da 25 metri, che il portiere avversario respinge col piede. Alimenta il gioco con la giusta intensità. Inesauribile.
C Manca M. 5.5 Da un suo errato disimpegno gli avversari riescono a segnare, ma lui non demorde e dalle sue parti non si intravedono grossi pericoli. Appannato.
A Carta 6.0 La sua è una prestazione generosissima fino all'ultimo secondo. Non trova l'attimo giusto per pungere, ma è un osso duro per i centrali avversari che soccombono quando fornisce l'assist per la rete del pareggio. Insidia. 
A De Michele 5.0 La sua gara sembra lo specchio della partita d'andata; troppo lezioso e precipitoso in avanti tanto che sembra che giochi con gli avversari. Non è in forma, e deve ritrovarsi al più presto. Inconcludente.
A Manca R. 7.0 Entra dalla panchina e finalmente si dimostra anche cinico in attacco, grazie a un movimento da vero attaccante, che gli consente di trovare un goal quasi insperato. Opportunista.
A Meloni 6.5 Quando entra provoca uno scompiglio tale che gli avversari sono intimoriti dalla sua presenza. Da tutto quello che ha, forse anche un pò troppo come al solito, e confonde gli avversari con delle belle giocate in rapidità.

<<torna alla home page>>