San Paolo Calcio Cagliari
Presidente: Asunis
Dirigenti: Romano, Deidda, Onnis, Ciccu
Categoria Allievi
Allenatore: Sandro Toro

Ichnos 2 - San Paolo 2
 18^ giornata 26/02/06
Campionato Provinciale Allievi Cagliari
Stagione 2005-2006 Girone C






Inquadratura dall'alto in una fase concitata d'azione.

Formazione

Portiere: Guercio  
Difesa: Moi, Sanna, Gaviano (c), Chessa    
Centrocampo: Onnis (Quartieri), Porceddu (Ciccu), Marras (Meloni), Manca M.  
Attacco: Carta, De Michele (Manca R.)

Marcatori: Carta, Moi.
Ammoniti
: Onnis, Sanna, 3 Ichnos ; Espulsi: nessuno

Spettatori
: 35 circa

Tempo
: Giornata calda, levigata verso la fine da vento costante.



Commento alla partita.

A vedere i voti di ciascuno, sembra che abbiamo vinto, ma così non è stato. E' troppo facile prendersela, magari anche giustamente, con l'arbitro, ma le partite finiscono col triplice fischio del direttore di gara e non prima. Dall'altro canto abbiamo dominato sicuramente per buona parte della gara, ma non siamo stati abbastanza cinici sotto porta. Purtroppo ci siamo disuniti sul più bello, soprattutto dopo la sostituzione di Marras, invece di continuare a fare la nostra onesta partita. Non so come mai, ma manca sempre quel qualcosa in più che ci può far fare la differenza contro qualunque squadra, e penso che dovremmo stare uniti per tutti gli 80 minuti, soprattutto in gare come queste, e aiutare i compagni in ogni momento. Uno che interpreta questo valore nel migliore dei modi è sicuramente Eric, che però adesso non c'è. Quindi per vincere oggi, bisognava avere un pò più di cuore e spigliatezza, come ha dimostrato l'Ichnos. Questa deve essere una lezione che ci deve accompagnare nelle prossime partite, ovvero non mollare mai e crederci fino alla fine; inoltre questa settimana bisognerà allenarsi molto bene e con la giusta concentrazione, perchè a molti oggi mancava il fiato proprio nel momento clou, ed è fondamentale riuscire a correre con la stessa intensità per tutto il match, vedi Moi, che ha culminato le sue prestazioni in crescendo, con un goal meritato quanto sudato. Domenica prossima sarà prima di una partita bella e combattuta, una festa dello sport, e poi una partita di calcio  dove dovremmo dimostrare a tutti di che pasta siamo fatti. Ormai abbiamo accumulato un'esperienza tale che dobbiamo essere pronti a qualsiasi cosa in partita, e se giochiamo con il giusto piglio potremmo prenderci una sonora rivincità. Perciò cominciamo a concentrarci già da adesso per il Derby, perchè è sicuramente la partita più importante della stagione, e un appuntamento da prendere con le molle, ma spetta solo a noi stabilire chi è il più forte in campo. Sono convinto che c'è la possiamo veramente fare, ma ripeto spettano solo a ciascuno di noi le sorti di questo incontro. A Mercoledi!

P.s: In questi momenti si vedono le squadre forti, perciò cerchiamo di esserci tutti agli allenamenti, che già sono pochi... Quindi Dani, lascia stare le tue cose e pensa ad allenarti, perchè solo così ritroverai la condizione. Nelle prossime partite serve la tua classe...     

Matteo Sanna.





Convocati:
0 Meloni
1 Guercio
2 Chessa
3 Moi
4 Quartieri
5 Gaviano
6 Sanna
9 De Michele
10 Onnis
11 Carta
13 Deidda
14 Ciccu
1+ 7 Piras
18 Manca M.
21 Curreli
23 Manca R.
32 Marras
99 Porceddu


La squadra festeggia il goal di Moi.


Domenica prossima c'è il Derby, invitate quelli che conoscete perchè deve essere una partita con una bella cornice di pubblico. Forza San Paolo.


P Guercio 8.0 Da tempo non si vedeva un portiere che volava da un palo all'altro pur di salvare il risultato. Questa volta la palma del migliore spetta a lui. Concentrato e deciso. Peccato per i goal sfortunati, ora gli spetta un arduo compito, confermarsi a questi livelli. Fionda.
D Moi 7.5 Rompe le scatole agli attaccanti avversari chiudendo le loro sfuriate offensive. Riesce addirittura a segnare dopo un bel calcio d'angolo. Perde un pò le gambe nel finale. In forma.
D Sanna 6.5 Marcatura ai limiti della regolarità ma precisa sulla torre avversaria, che si innervosisce quando non riesce a trovare alcun sbocco. Dal suo canto aiuta la difesa e va vicino al goal quando il punteggio era fissato sullo 0 - 0. Vigile.  
D Gaviano 7.0 Imposta l'azione con una classe invidiabile, spesso concedendosi dei dribbling avventati ma sicuri. Spazza a dovere dalla sua area, e non può fare niente quando la squadra butta il risultato alla (fine). Rilassato
D Chessa 6.5 Fa quello che deve fare, e prova a bloccare le punte avversarie, che si fanno spesso pericolose, e grazie alla sua tempestività riesce a disimpegnarsi egregiamente. Preferisce stare a vigilare nella sua posizione invece che tentare avventure in attacco. Convinto.
C Onnis 6.0 Perde qualche pallone di troppo, e si fa ammonire senza motivo. Non aiuta con sufficienza la squadra in copertura, ma regala dei corner invitanti per i compagni. Poi è costretto ad uscire dopo un duro calcione datogli da un avversario. Sbilanciato.
C Marras 7.0 Riesce a prevalere in centrocampo in modo impressionante riuscendo a superare gli avversari in ogni circostanza; poi si fa male ad una gamba e chiede il gambio. Imponente.
C Porceddu  6.5 Sembrava potesse disputare un'altra giornata da gladiatore, per il bel gioco fino a quel momento espresso, poi gli manca il fiato per un motivo che preferisco non commentare. Incosciente. 
C Manca M. 6.5 Tra i pochi che lotta con accanimento fino alla fine, e prova a farsi valere con i mezzi di quei dispone. Pecca di personalità ma ha grinta da vendere. Carico. 
A Carta 6.0 Sigla un goal importante e si propone in sponde interessanti per gli scatti di De Michele, ma non si possono sbagliare così tanti goal davanti al portiere. Ne bastava uno per chiudere la partita. Sconclusionato.
A De Michele 5.5 Viene marcato con attenzione, e invece di tentare qualcosa di imprevedibile cade sempre nelle grinfie degli avversari, rendendosi scarsamente pericoloso. Intuibile.
D Quartieri 6.0 Entra al posto di Onnis e riesce discretamente nella sua opera di contenimento e proposizione. Ordinato.
C Ciccu 6.0 Alterna buone cose ad altre meno buone, ma quando deve sfoderare la grinta, gli avversari lo mettono sempre sotto. Polpetta.
A Manca R. 5.5 Entra per dare un pò più di vivacità ad un attacco morto, ma incespica numerose volte col pallone, e gli avversari glielo levano dai piedi. Frenetico.
A Meloni 5.5 Entra al posto di Marras in un ruolo non suo, ma non riesce a dare un contributo efficace in difesa del risultato, anzi alla fine risulta troppo nervoso... 

<<torna alla home page>>