San Paolo Calcio Cagliari
Presidente: Asunis
Dirigenti: Romano, Deidda, Onnis, Ciccu
Categoria Allievi
Allenatore: Sandro Toro

San Paolo 7 - S.Elia 90 2
 17^ giornata 26/02/06
Campionato Provinciale Allievi Cagliari
Stagione 2005-2006 Girone C






Azione di gioco nel secondo tempo.

Formazione

Portiere: Guercio  
Difesa: Moi, Sanna, Gaviano (c), Chessa (Deidda)   
Centrocampo: Quartieri (Onnis), Porceddu, Marras, Manca M.  
Attacco: Carta (Meloni), Manca R. (De Michele).

Marcatori: Porceddu (2), Marras (2), Carta, De Michele, Meloni.
Ammoniti
: 2, S.Elia 90 ; Espulsi: 1, S.Elia 90

Spettatori
: 25 circa

Tempo
: Cielo nuvoloso con qualche goccia di pioggia e forti raffiche di vento.



Commento alla partita.

Oggi era una partita da non sottovalutare, e così è stato. Abbiamo dominato l'incontro, aiutati anche dall'espulsione del centrale avversario, e siamo riusciti a portare a casa la settima vittoria stagionale. Ora è fondamentale che tutti diano una mano alla squadra per far si che questo finale di stagione ci porti delle soddisfazioni. Mancano 5 partite alla fine, che ormai si devono definire come 5 finali; tre partite sono contro squadre quotate come Club S.Paolo, Johannes e Sestu, con la quale abbiamo un conto in sospeso, perchè all'andata siamo usciti battuti, e non sarebbe mica male concedersi delle rivincite, anche perchè ricordo che non avevamo demeritato. Dobbiamo imparare a vivere alla giornata, e da adesso bisogna concentrarsi veramente in questo finale di stagione, che prevedo avvincente. La prossima partita sarà da prendere con le molle perchè l'Ichnos sta cominciando a fare decisamente molti punti anche con squadre discrete. Ciò vuol dire che si sono rinforzati, ma questo non deve essere un alibi su cui attaccarsi, ma uno stimolo per continuare a fare bene. Quindi, massimo impegno perchè dovremmo farci valere contro chiunque, e soprattutto vincere!


Matteo Sanna.





Convocati:
0 Meloni
1 Guercio
2 Chessa
3 Moi
4 Quartieri
5 Gaviano
6 Sanna
9 De Michele
10 Onnis
11 Carta
13 Deidda
18 Manca M.
23 Manca R.
32 Marras
90 Iantch
99 Porceddu



4 dei 5 marcatori di questa domenica, da sinistra: Marras, Meloni, Porceddu, Carta.



La squadra festeggia un goal.
P Guercio 6.0 Uno strano tiro spinto dal vento lo beffa ed è costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco. Poi non viene molto impegnato e sul secondo goal non ha grandi colpe, ma poteva sicuramente fare di più su queste due sbavature. Beffardo.
D Moi 7.5 Attento in difesa, e pericoloso anche in fase offensiva, dove alimenta le azioni con dei cross non sempre invitanti, ma sempre incisivi. Anticipa spesso l'uomo e si disimpegna bene per ripartire in avanti. Tuttofare.
D Sanna 7.0 Marca con concentrazione la sgusciante punta avversaria e quando si sgancia non riesce a imbastire i contropiede. Da terzino poi si invola spesso in avanti, e queste sortite offensive producono una punizione che lui stesso batte di poco a lato. Propositivo. 
D Gaviano 6.5 Chiusure opportune in difesa e buone punizione in avanti che però non vedono la deviazione in porta dei compagni, anche per un vento fastidioso. Sistematico.
D Chessa 6.0 Torna all'antico e si limita a mettere delle semplici pezze in difesa, e spinge insufficientemente in avanti, rintanandosi nella sua zona. Nascosto.
C Quartieri 6.5 Viene schierato proprio all'ultimo e va vicino al goal in alcune circostanze, dove risulta solo impreciso. Poi si fa male ed è costretto al cambio. Iellato.
C Marras 7.0 Non brilla tanto, ma riesce anche fortunosamente a siglare due goal importanti per il risultato. Il S.Elia gli porta bene, perchè anche all'andata aveva segnato. Propizio.
C Porceddu  8.0 Migliore in campo per i due goal in rimonta e soprattutto per una prestazione esemplare in mezzo al campo, sia come interditore che come propositore nelle manovre di gioco. Esaltato.
C Manca M. 6.5 Questa volta riesce ad essere più incisivo e aiuta i compagni in fascia sinistra, dove si sente comunque la mancanza di Eric. Oggi, però, lui non la fatta sentire molto. Lucido.
A Carta 6.5 Partecipa anche lui al festival del goal, ma potrebbe farne anche altri, ma anzichè scaricare con potenza il pallone in rete, libera la sfera con debolezza. Dall'altro canto in questo periodo entra sempre nel tabellino dei marcatori. In forma.
A Manca R. 6.0 Non graffia molto in avanti come dovrebbe visto che è stato preferito a De Michele, e lo si ricorda solo per una traversa clamorosa nel primo tempo sullo 0 a 0. In ombra.
D Deidda 5.5 Subentra a Chessa, e sembra iniziare bene, ma su una punizione lascia libero di staccare la minuta punta avversaria che frega lui e il portiere, regalandosi il goal della bandiera. Imbambolato.
C Onnis 6.5 Quando entra in campo sembra un pò statico, ma piano piano ingrana ed è pericoloso numerose volte in fascia; da segnalare anche un assist su un goal. Mulino a vento.
A Meloni 6.5 Finalmente conclude la partita felicemente, e torna al goal in campionato dopo mesi di astinenza. Reperito.
A De Michele 6.5 Poco contento per la panchina, si riscatta in campo con un goal. Poi, nient'altro da rilevare. Contenuto.

<<torna alla home page>>