San Paolo Calcio Cagliari
Presidente: Asunis
Dirigenti: Romano, Deidda, Onnis, Ciccu
Categoria Allievi
Allenatore: Sandro Toro

San Paolo 3 - S.M Kolbe 3
 12^ giornata 22/01/05
Campionato Provinciale Allievi Cagliari
Stagione 2005-2006 Girone C




Azione di gioco del secondo tempo.

Formazione

Portiere: Guercio (Iantch)
Difesa: Moi (Manca M.), Sanna, Gaviano (c), Quartieri (Chessa)  
Centrocampo: Onnis, Piras (Porceddu), Marras, Asunis 
Attacco: Ayala, Manca R.

Marcatori: Ayala (2), Manca R.
Ammoniti
: / ; Espulsi: /

Spettatori
: 30 circa

Tempo
: Giornata soleggiata con alcune raffiche di vento. 



Commento alla partita.

 

E' stata una partita condizionata dagli errori arbitrali e dai nostri errori sotto porta. Inizio a parlare dell'arbitro che ha davvero commesso troppi errori ed ha permesso ai nostri avversari di farla franca; goal subito di mano, goal annullato regolare, diversi falli non fischiati sommati al nostro poco cinismo, hanno portato un pareggio quasi insperato per come si era messa la partita. Anche gli arbitri sono persone umane e possono sbagliare, ma non si può errare così in tante circostanze. Il risultato è che abbiamo perso 2 punti fondamentali per la classifica, che a questo punto non bisogna più guardare anche per la paura di prendersi il mal di pancia. Un aspetto positivo è che non abbiamo mollato fino all'ultimo minuto, e questo è un bel segnale per il proseguimento del campionato. Ora ci aspettano una partita fuori classifica e la giornata di riposo che ci serviranno per riorganizzare le idee mentalmente e fisicamente e prepararci al nostro prossimo impegno contro il Decimoputzu, dove finalmente potremmo disporre della formazione migliore che avevamo pensato a inizio anno. Quindi fra un pò dovrebbero rientrare Gianni, Corrado e Daniele che hanno fatto sentire in modo concreto la loro assenza. Il mio consiglio è quello di stare tranquilli per poi tirarci delle soddisfazioni in futuro, e magari dimostrare di poter competere con le attuali prime, perché le possibilità le abbiamo, eccome! Quindi rimaniamo concentrati, perché allenandoci bene e sempre con il giusto impegno anche la fortuna arriverà dalla nostra parte, ma soprattutto potremo vincere con autorità, cosa che siamo sicuramente in grado di poter fare contro qualsiasi squadra.   


Matteo Sanna.



Convocati:
1 Guercio
2 Chessa
3 Moi
4 Quartieri
5 Gaviano
6 Sanna
7 Asunis
8 Ayala
10 Onnis
1+7 Piras
18 Manca M.
21 Curreli
23 Manca R.
25 Deplano.
32 Marras
90 Iantch
99 Porceddu
     

Ecco l'arbitro che ha pregiudicato la sfortunata partita di oggi.
P Guercio 6.0 Gioca con la febbre tutto il primo tempo ma ciò non si nota. Si dimostra comunque sicuro nelle uscite e i goal subiti non sono colpa sua. Poi è costretto ad uscire per un forte mal di testa. Assodato.
D Moi 6.0 Questa volta riesce a disimpegnarsi discretamente anche se non sembra mai troppo sicuro nelle chiusure difensive. Tiene a bada l'attaccante avversario che segna solo in maniera fortunosa. Ingegnere.
D Sanna 6.0 Vale il discorso fatto per Moi, ma dal suo canto subisce un pestone che lo costringe come Gaviano agli straordinari nel secondo tempo. Alterna buoni interventi a meno buoni, ma la sua prestazione è da considerarsi sufficiente. Adeguato. 
D Gaviano 5.5 Un pò troppo spesso fuori posizione, anche lui però acciaccato, non riesce a comandare la difesa, che in certe circostanze traballa un pò. Il rigore doveva batterlo lui. Disturbato. 
D Quartieri 5.5 Sbaglia diversi interventi, e anche lui si trova molto fuori posizione e non garantisce una accurata copertura difensiva, ma si preoccupa solo del lato offensivo, che non gli riesce neanche bene. Chiodo
C Onnis 6.5 Prima sbaglia il rigore, poi segna e l'arbitro annulla ingiustamente il goal. Su e giù per la fascia in continuazione, ma solo nella ripresa aiuta la squadra in difesa. Però risulta sempre pericoloso e una spina nel fianco degli avversari. Pungente. 
C Piras 5.0 Sempre i soliti problemi. Imposta il gioco al rallentatore e non si produce in un pressing efficace e utile in copertura. A questo punto si spera che si recuperi Ciccu in fretta, perché davvero il povero Marco non sta attraversando un buon momento di forma. In Coma. 
C Marras 5.5 Non dà quel tocco in più di velocità e fantasia ad un centrocampo privo di idee. Cincischia troppo con il pallone invece di fornire bei assist alle punte. Stressato 
C Asunis 5.0 In giornata no per tutta la partita. Azzecca pochi stop e rimane in ombra da subito. Dalla sua parte non spinge a dovere e l'azione si sviluppa solo da una parte. Fantasma. 
A Ayala 6.5 Doppietta di goal fatti, ma quadripletta di goal mangiati. Doveva chiudere la partita da subito con le sue conclusioni velenose, ma non ce l'ha fatta. Almeno riesce a pareggiare nell'ultimo minuto e salva la squadra da una clamorosa sconfitta. Smaliziato. 
A Manca R. 6.0 Nel primo tempo propone degli scambi di prima perfetti e spettacolosi, ma come il compagno di reparto non è sufficientemente cinico sotto porta, e proprio su questo lato che dovrebbe migliorare. In Evoluzione. 
D Chessa 5.5 Entra in campo voglioso, ma incespica spesso col pallone ed entra in confusione totale. Caotico. 
C Manca M. 5.5 Sostituisce un difensore per tentare l'assalto alla porta avversaria, ma invece non riesce nel suo intento. Limitato.
C Porceddu 6.0 Da vivacità alla partita, e proprio su una sua buona iniziativa subisce un fallo da rigore, ma l'arbitro dice che era tutto regolare. Pericoloso.
P Iantch 6.0 Forse maggiore attenzione non sarebbe guastata perché sul terzo goal avversario respinge di pugno un pallone che si poteva parare in scioltezza. Inesperto.

<<torna alla home page>>