San Paolo Calcio Cagliari
Presidente: Asunis
Dirigenti: Romano, Deidda, Onnis, Ciccu
Categoria Allievi
Allenatore: Sandro Toro

San Paolo 19 - Uragano P. 0
 11^ giornata 22/01/05
Campionato Provinciale Allievi Cagliari
Stagione 2005-2006 Girone C




Azione di gioco offensiva della San Paolo.

Formazione

Portiere: Iantch
Difesa: Chessa (Moi), Sanna, Gaviano (c), Quartieri  
Centrocampo: Onnis, Piras (Manca M.), Marras, Asunis (Curreli) 
Attacco: Ayala, Manca R.

Marcatori: Ayala (6), Manca R. (4), Onnis (4), Marras (2), Asunis, Quartieri, Curreli.
Ammoniti
: / ; Espulsi: /

Spettatori
: 30 circa

Tempo
: Molto nuvoloso, con leggeri piovaschi.  



Commento alla partita.

 

Finalmente una boccata d'ossigeno dopo un periodo nero coinciso con l'infortunio di Gianni, a cui è dedicata la vittoria funambolica e ricca di goal di questa mattina. La giornata è cominciata bene perché più o meno tutti sono arrivati in orario; inoltre non abbiamo sottovalutato la squadra avversaria, nonostante fosse di livello modesto, e ci siamo preparati al massimo delle nostre possibilità. Il bilancio di questo girone d'andata rispetto agli anni scorsi è parzialmente positivo, ma se vogliamo salire nei regionali dobbiamo dare e fare di più, cominciando da domenica prossima contro il S.M Kolbe. Adesso comincia il bello; De Michele, Porceddu e Ciccu tornano a disposizione della squadra dopo la brutta squalifica, e così potremo giocare con la rosa al completa e magari confermare gli stessi 11 titolari per diverse domeniche, cosa che non è successa in questo girone per vari motivi. Secondo migliore attacco e quarta migliore difesa, capocannoniere Ayala, Gaviano il più presente, Porceddu il più sanzionato dagli arbitri. Queste sono le statistiche di questa fetta di campionato, ma ciò che importa davvero è vincere ogni partita fino alla fine; niente è impossibile viste le avversarie, ma il nostro futuro dipende solo da noi.

p.s.: Martedì allenamento a Monteclaro! Avvisate chi non c'era oggi ( De Michele, Ciccu...) 


Matteo Sanna.



Convocati:

2 Chessa
3 Moi
4 Quartieri
5 Gaviano
6 Sanna
7 Asunis
8 Ayala
10 Onnis
1+7 Piras
18 Manca M.
21 Curreli
23 Manca R.
25 Deplano.
32 Marras
90 Iantch
     
 

Andrea Tronu, il tifoso indemoniato che incita la squadra anche sul 15-0. Inveisce contro l'arbitro e si diverte in tribuna. Importuna qualche giocatore per portarlo al Club S.Paolo.
P Iantch 7.0 Spettatore per tutta la partita, ma autore di due buoni interventi risolutori. Bene nelle prese e  nei rinvii. Se la squadra non subisce goal per la prima volta è anche merito suo. Concentrato.
D Chessa 6.5 Non male in marcatura, si concede anche qualche insolita discesa in avanti. Poi si fa male ed è costretto ad uscire durante l'intervallo. Regolare
D Sanna 6.5 Partita tra sbadigli e risate con il compagno di reparto; prova qualche avventura in avanti, pero, senza alcun esito. Salva la porta in una occasione, e provoca una dubbia punizione al limite dell'area che sa di ingenuo, ma quando si tratta di gioco aereo c'è sempre la sua testa al di sopra delle altre. Guizzante.
D Gaviano 6.5 Si da sempre da fare, e si propone numerose volte in avanti, ma come Sanna non riesce a segnare e partecipare anche lui alla goleada della squadra. Elegante nelle movenze e nei fraseggi con i compagni. Re.
D Quartieri 7.5 Sempre in movimento, su e giù per la fascia, trascura la parte difensiva, ma ciò non appare in evidenza per la pochezza degli avversari. Tutto sommato riesce a segnare e fa davvero una figura egregia. Allenato.
C Onnis 8.0 Quattro goal da autore e tutti da vedere; pregevole nelle giocate, fornisce una dozzina di cross per i compagni, anche se a volte esagera nei dribbling. Brasiliano.
C Piras 6.5 Gioca con apprensione, ma solo poche volte si disimpegna in maniera pulita. Rimedia comunque gli errori rubando palle agli avversari e dando  più personalità a un centrocampo scarno di idee. Rinato.
C Marras 7.5 Tocca un'enormità di palloni e da la sensazione di essere il padrone del centrocampo, soprattutto nelle palle alte dove svetta sempre con autorevolezza. Due goal fatti e due mangiati. Suggestivo.
C Asunis 7.0 Primo goal in campionato, e buona prestazione in generale. Discreto nelle sovrapposizioni e nei passaggi. Approvato.
A Ayala 9.0 Sei goal, veloce e scattante, da oggi il capocannoniere della squadra. Non si ferma mai fino all'ultimo secondo, e merita per la seconda volta per impegno e volontà questo giudizio eccellente. Supersonico.
A Manca R. 8.0 Quattro goal ben confezionati; aiuta il centrocampo e si sacrifica a sufficienza per la squadra in fase di copertura. Si perde spesso in giochini di troppo e perde il tempo necessario per la conclusione a rete. Resta comunque la sua buona performance. Rasserenato.
D Moi 6.5 Si dà da fare come un pazzo. Parte da difensore al posto di Chessa, e lo si ritrova sempre in avanti, ma non riesce a segnare. La madre e le sorelle se ne accorgono e si mettono le mani nei capelli dopo una sua conclusione errata. Si scarta da solo e provoca confusione agli avversari. Sa Pibinca.
D Curreli 6.5 Stacca di collo su un calcio d'angolo e proprio nel finale arriva la sua marcatura. Si concede in avanti troppo spesso e lascia la sua marcatura in balia di non so chi. Spilungone.
C Manca M. 6.5 E' uno dei pochi che non ha segnato, ma dal suo canto lotta e rincorre gli avversari anche se prende poche iniziative personali. Pacato.

<<torna alla home page>>